sabato 27 marzo 2010

ELEZIONI REGIONALI DOMENICA 28 E LUNEDI' 29 MARZO




La lettera agli iscritti e agli elettori del Partito Democratico inviata oggi dal segretario del PD della Toscana, Andrea Manciulli, in vista dell'appuntamento elettorale di domenica e lunedì prossimi.

Per dare forza a Enrico
votiamo Partito Democratico


Carissimi,
ora siamo alla stretta finale, oggi si chiude la campagna elettorale e domenica e lunedì si voterà per il rinnovo del Consiglio regionale e per eleggere il nuovo presidente della Toscana. Si chiude questo viaggio, si chiude la campagna elettorale ma non il nostro impegno. Un viaggio dal quale usciamo più ricchi, consapevoli che la prima richiesta che emerge è quella di avvicinare la politica ai problemi reali delle persone. Noi, il Partito Democratico, Enrico Rossi e tutti i nostri candidati, abbiamo fatto una campagna elettorale capillare e in profondità, per parlare con tutti voi, con l’Italia reale, e per non nutrirci della politica fatta solo di slogan a cui non seguono fatti.
In queste settimane Enrico ha ascoltato tutti e illustrato il suo programma, il suo progetto di Toscana: è la via che dobbiamo percorrere, che deve percorrere questa regione. E per dare forza al suo progetto, affinché quegli impegni, quelle idee e quelle scelte che sono scritte nel nostro programma possano realizzarsi, occorrerà che domenica e lunedì siano tanti i voti al Pd. Noi siamo convinti di conoscere le esigenze profonde di questo territorio, ed oggi, con tutta l’umiltà che possiamo avere, chiediamo che ci venga rinnovata la fiducia che meritiamo.
Mi preme ringraziare tutto il partito per il percorso fatto insieme. Esco dalla campagna elettorale sempre più confortato dalla scelta fatta su Enrico, un esempio di un certo modo di fare politica, fatto di capacità e responsabilità, e descritto meglio dai fatti che dalle parole. Da sindaco di Pontedera è stato determinante per salvare quella realtà produttiva; da assessore alla sanità è stato determinante per dare a questa regione il migliore sistema sanitario del paese.
Concludo, a poche ore dal voto, volendo trasmettere l’aspettativa che ho in questa scadenza elettorale. Noi siamo quelli che vogliono ripartire dalla Toscana con un messaggio di speranza per l’intero paese, ed è per questo che è importante che Enrico Rossi vinca, ma anche che vinca bene. Il risultato sarà l’elemento che darà forza alla possibilità di Enrico di realizzare il progetto di Toscana che abbiamo in mente: affinché questo accada, occorre votare convintamente Partito Democratico. E questo, senza retorica alcuna, credo che sia l’unico modo per instradare il nostro Paese e il nostro popolo verso un futuro migliore.
Andrea Manciulli


Nessun commento: