martedì 14 agosto 2012

Finalmente Viale Martini!

Viale Martini a giugno 2012 durante i lavori di rifacimento
Il 9 agosto scorso è stato riaperto al traffico (dopo alcuni giorni di chiusura totale) il Viale Martini, riconsegnato alla città e ai monsummanesi in una veste del tutto nuova, che pur tuttavia non tradisce ed anzi richiama il suo originale aspetto, caratterizzato da ampi marciapiedi e dalle due file di alberi che da sempre ne hanno contraddistinto l'immaginario.

Sono sicuramente un po' di parte nella mia veste di amministratore pubblico di Monsummano Terme, ma a me il nuovo viale Martini piace, ed anche tanto. I grandi marciapiedi e l'illuminazione intensa creano un effetto visivo molto bello, che davvero potrà essere ulteriormente migliorato se, come ho letto sulla stampa locale da alcune indicazioni che arrivano da commercianti e residenti, si organizzeranno iniziative ed attività varie.

Certo l'impegno in tal senso non sarà solo dell'amministrazione comunale ma anche dei commercianti che, con le loro attività e le loro vetrine, avranno l'impegno morale di tenere vivo il viale anche di sera. Sarà un'attività di sinergia che ci richiamerà tutti ad una collaborazione che vada oltre quella abituale, ma sono certo che la volontà emergerà da tutte le parti.

Nessun commento: